Auguri

Cari amici, sta volgendo al termine il primo anno di ritorno alle attività della Scuderia Vesuvio ed è giunto il momento di fare un bilancio.
Quando circa 13 mesi fa si inizió concretamente a mettere su il nuovo corso della Scuderia Vesuvio sarebbe stato fin troppo ottimistico aspettarsi le soddisfazioni, le gioie, ma soprattutto l'affetto che durante questa stagione abbiamo raccolto.
In questa lunga stagione grazie ai nostri tanti piloti non sono certo mancate le ottime prestazioni.
In ogni disciplina, dalle cronoscalate agli slalom, dai rally alla velocità in circuito, i nostri alfieri hanno difeso con orgoglio i nostri colori, regalandoci anche alcune affermazioni assolute entusiasmanti.
La passione e la vicinanza verso i piloti è sempre stato l'obiettivo principale. Senz'altro ci sono state alcune incomprensioni, ma chi non sbaglia, soprattutto quando si è giovani, come d'altronde siamo noi?!?
In questo 2013 abbiamo avuto inoltre il piacere di avere circa 27mila visite al nostro sito (www.scuderiavesuvio.it) e circa 1.200 "seguaci" sul social network "Facebook".
Con l'arrivo del 2014 possiamo solo dirvi che il nostro impegno sarà ancora maggiore e tante sorpresine attenderanno i nostri sostenitori.
La Scuderia Vesuvio vi porge un augurio speciale di buone feste e sereno anno nuovo a tutti Voi, in particolar modo ai nostri associati, vero motore del nostro Team.
Ad Maiora, semper!

WEEKEND 14/15 Dicembre

1° MINISLALOM CITTA' DI RAVELLO

Presente alla prima edizione del Minislalom Città di Ravello, la Scuderia Vesuvio ha conquistato tante gioie grazie alle solite ottime prestazioni dei suoi portacolori. Al quinto posto assoluto, nonché vincitore di classe e di gruppo ed autore dell'ennesima prestazione eccellente, si è classificato l'agerolese Giancarlo Vuolo, a bordo della sua Renault Clio Gti3. Nella stessa classe ha chiuso al quarto posto Francesco D'Amaro...

CLICCA QUI per continuare a leggere, visualizzare classifiche e foto

WEEKEND 7/8 Dicembre

Tante gioie per la Scuderia Vesuvio al Super Master Racing 2013

Agerola (NA) - E’ andata in archivio anche la decima edizione del “Super Master Racing”, il consueto evento di fine anno che si disputa sul Circuito Internazionale Napoli di Sarno. Tantissimi i piloti e gli appassionati che si sono ritrovati il 7-8 dicembre alla manifestazione automobilistica, che ha visto i portacolori Scuderia Vesuvio raccogliere numerose vittorie.

(CLICCA QUI per continuare a leggere, visualizzare foto e classifiche)

WEEKEND 16/17 Novembre

TARGA FLORIO HISTORIC RALLY

CIVS

CRONOPISTA

MOTORSHOW CERVINARA

Tante soddisfazioni, ma anche qualche cocente delusione per la Scuderia Vesuvio nel fine settimana del 16/17 Novembre

CLICCA QUI per ulteriori info, classifche, foto

WEEKEND 9/10 Novembre

Presente al 9°Slalom Sorrento - Sant'Agata, la Scuderia Vesuvio ha raccolto buoni risultati, che sarebbero potuti essere ottimi se alcuni piloti non avessero accusato noie meccaniche. A percorrere nel più breve tempo la rotabile che dal capo di Sorrento giunge a Sant'Agata, è stato il sorrentino Salvatore Venanzio. La Scuderia Vesuvio è entrata nella top ten della classifica assoluta grazie alla nona posizione di Salvatore Pagano, che ha fatto sua anche la classe E2M con la sua scattante Gloria Suzuki, e grazie alla 10 posizione assoluta dell'agerolese Giancarlo Vuolo, primo tra le auto turismo, vincitore ... (CLICCA QUI per continuare a leggere, classifiche e foto)

WEEKEND 19/20 Ottobre

Fine settimana con tanti impegni per la Scuderia Vesuvio.

Vari portacolori sarano presenti Domenica 20 ottobre presso l'autodromo di Airola per l'appuntamento con il Campionato Italiano Velocità Sperimentale & Formula Challenge.

In Sicilia, alla Val d'anapo - Sortino, ci sarà invece Francesco Avitabile, che a bordo della suaperformante BMW cercherà di far sua la classe di appartenenza nel Campionato Siciliano.

(CLICCA QUI per ulteriori Info)

WEEKEND 28/29 Settembre

31^ PEDAVENA - CROCE D'AUNE

34^ COPPA DEL CHIANTI CLASSICO

2° SLALOM DI PIGNOLA

Si chiude un weekend intenso di appuntamenti e soddisfazioni per la Scuderia Vesuvio.

Il sodalizio partenopeo infatti ha visto numerosi suoi alfieri disimpegnarsi al meglio nei tantissimi appuntamenti in programma in tutta la Penisola.

Per la Scuderia Vesuvio le soddisfazioni sono arrivate dalla classe 1600 del gruppo E1 Italia, dove Emilio Galiani... (CLICCA QUI per ulteriori info)

WEEKEND 21/22 Settembre

SPA SIX HOURS

ASSOMINICAR MAGIONE

2° SLALOM ROCCADASPIDE

Tante soddisfazioni per la Scuderia Vesuvio nel weekend motoristico del 21-22 settembre.
Il sodalizio partenopeo ha conquistato due vittorie assolute e numerosi piazzamenti importanti. Notevole è stata l'affermazione in Belgio, sul famoso circuito di SPA - FRANCORCHAMPS dell' "avvocato volante" Michele Liguori, che... (CLICCA QUI per continuare a leggere, visualizzare foto e video)

WEEKEND 14/15 Settembre

59^ COPPA NISSENA

La Scuderia Vesuvio ringrazia i propri portacolori che, come sempre, hanno offerto delle ottime prestazioni alla 59^ Coppa Nissena, prova valida come seconda finale di CIVM. Piero Nappi ha conquistato un ottimo 5° posto assoluto e 3° di classe E2B. Rosario Iaquinta ha chiuso al 9° posto nella classifica generale e al 2° in gruppo CN. Emilio Galiani ha invece fatto sua la classe 2000 del gruppo E1 Italia, chiudendo al 3° posto di gruppo e al 25° nella classifica assoluta. Altra superba prova tra le autostoriche per Francesco Avitabile.(CLICCA QUI per continuare a leggere)

WEEKEND 1 Settembre

51^ RIETI - TERMINILLO

2^ LIMABETONE STORICA

1° SLALOM CIVITAVECCHIA

1° TROFEO ESTATE ISCARO

È stato un fine settimana soddisfacente quello appena trascorso per la Scuderia Vesuvio. Il team campano ha conquistato ottimi risultati sui campi di gara dove era presente... (CLICCA QUI per continuare a leggere, visualizzare foto e classifiche)

WEEKEND 24/25 Agosto

48° TROFEO LUIGI FAGIOLI

GOLD CUP OULTON PARK

Altro weekend entusiasmante per la Scuderia Vesuvio

Impegnata sia al 48° Trofeo Luigi Fagioli sia in terra britannica alla Gold Cup sul circuito di Oulton Park, la Scuderia Vesuvio ha colto, grazie ai suoi portacolori, grandi soddisfazioni. Piero Nappi ha conquistato il 3° posto assoluto alla cronoscalata egubina alla guida dell' Osella FA30 Zytek. Ottime anche le due gare di Michele Liguori ad Oulton Park grazie al 4° ed al 2° posto conquistati...(CLICCA QUI per ulteriori info)

WEEKEND 10/11 Agosto

10° SLALOM DI SANTOPADRE

Ottima gara per i nostri piloti al 10° Slalom di Santopadre (FR).

Vittorie di classe per Salvatore Pagano su Gloria in E2M, per Giancarlo Vuolo su Renault Clio GT3 e Luigi Cuomo su Peugeot 106 N3.

Brillanti secondi di classe sia Luigi Padovano su Renault 5 GT Turbo in S7 e Francesco D'Amaro su Renault Clio GT3, che si consolidano in vetta alle loro categorie nel Campionato Italiano Slalom.

WEEKEND 3/4 Agosto

15^ CRONOSCALATA DEL REVENTINO

Ottime e soddisfacenti le prestazioni dei piloti Scuderia Vesuvio alla 15^ Cronoscalata del Reventino.

Rosario Iaquinta è giunto terzo assoluto con l'Osella PA21 Evo CN , mentre il veterano reggino Antonino Iaria è giunto quinto nella classifica generale, sempre a bordo di un'Osella.

WEEKEND 27/28 Luglio

10° MINISLALOM TRAMONTI

ASSOMINICAR MAGIONE

Ancora un weekend condito di gioie e soddisfazioni per la Scuderia Vesuvio. Successo assoluto per Sebastiano Mascolo nel Campionato Assominicar sul Circuito di Magione...(CLICCA QUI per continuare a leggere, visualizzare foto e classifiche)

WEEKEND 20/21 Luglio

3^ SALITA MORANO/CAMPOTENESE

11° SLALOM AUSONIA CORENO

Si è concluso un altro soddisfacente fine settimana per la Scuderia Vesuvio.

Il team campano è stato impegnato sia in Calabria, alla 3^ Salita Morano - Campotenese, sia in territorio laziale, all' 11° Slalom di Ausonia Coreno.

(CLICCA QUI per continuare a leggere il resoconto del weekend, visualizzare foto e classifiche)

WEEKEND 13/14 Luglio

23^ CRONOSCALTA SARNANO/SASSOTETTO

4° SLALOM MIRABELLA ECLANO

Weekend intenso per la Scuderia Vesuvio. I nostri portacolori sono stati impegnati su più campi di gara , regalandoci numerose soddisfazioni. ...(CLICCA QUI per continuare a leggere, foto e classifche)

WEEKEND 29/30 Giugno

52^ CRONOSCALTA COPPA TEODORI

6^ MONTE ERICE STORICA

CAMPIONATO ASSOMINICAR

Weekend intenso per la Scuderia Vesuvio. I nostri portacolori sono stati impegnati alla 52^ Coppa Paolino Teodori alla  6^ Monte Erice Storica ed al Campionato Assominicar. Tante le soddisfazioni per la Scuderia Vesuvio...(CLICCA QUI per continuare a leggere, foto e classifche)

WEEKEND 15/16 Giugno

CRONOSCALATA de "LO SPINO"

4° SLALOM CITTA' DI FORMIA

Ottimi risultati per la Scuderia Vesuvio nei due appuntamenti del weekend. Alla 41^ Cronoscalata Pieve S.Stefano-Spino è stato il solito Simone Faggioli a bordo della Osella FA30/Zytek a farla da padrone, sopravanzando rispettivamente il trentino Christian Merli su Osella PA2000/Honda e Vincenzo Conticelli su Osella PA30/Zytek. Per la Scuderia Vesuvio ottimo 10° Assoluto e 3° di CN per Rosario Iaquinta..(CLICCA QUI per continuare a leggere, foto e classifiche)

 

WEEKEND 7/9 Giugno

56^ Coppa Selva di Fasano

50^ Coppa della Consuma

La gara pugliese ha visto trionfare il padrone di casa Francesco Leogrande su Osella FA30, che ha avuto la meglio di Michele Fattorini (Lola 3000) e Domenico Scola Jr. (Osella PA21). Per la Scuderia Vesuvio notevole è stata la prestazione di un sontuoso Piero Nappi, che ha riscattato alla grande i problemi subiti alla prima gara di campionato, facendo suo il gruppo E1 Italia...(CLICCA QUI per continuare a leggere, foto e classifche)

WEEKEND 1-2 Giugno

Buone prestazioni della Scuderia Vesuvio al 28° Maxi Slalom Salerno Croce di Cava Domenica 2 giugno 2013.

La gara, valida come 3° prova del Campionato Italiano Slalom, è stata vinta da Salvatore Venanzio, giunto dinanzi a Fabio Emanuele e Caruso.

I nostri portacolori hanno disuputato un'ottima gara, facendo conquistare alla Vesuvio il 3° posto nella classifica riguradante le Scuderie.

Acampora Gaspare ha fatto sua la classe S2...(CLICCA QUI per continuare a leggere, classifiche e foto)

WEEKEND 25-26 Maggio

Ottimo risultato della Scuderia Vesuvio al 2° Slalom Città di Rocca d'Evandro.

I nostri portacolori hanno disputato un'ottima prestazione, regalando alla Vesuvio anche il trofeo riservato alle scuderie. La manifestazione ha visto trionfare Luigi Vinaccia, ai danni di Carmine Ricci e Giovanni Cuomo (Scuderia Vesuvio). La Scuderia Vesuvio ha fatto sua l'intera categoria P2 grazie a Giovanni Cuomo, Andrea Cuomo e Pietro Mascolo, i quali si sono ben distinti anche nella classifca assoluta risultando rispettivamente 3°, 5° e 8°. Anche Salvatore Visconti ... (CLICCA QUI per continuare a leggere)

WEEKEND 18-19 Maggio

CRONOSCALATA DELLA CASTELLANA

SLALOM CITTA' DI CAMPOBASSO

CAMPIONATO ITALIANO VELOCITA' SPERIMENTALE

CAMPIONATO ASSOMINICAR

Alla 41° Cronoscalata della Castellana ad Orvieto è stato ancora Domencio Scola Jr a centrare la vittoria assoluta. Per la Scuderia Vesuvio buono il risultato di Sabbato Borrelli che ha conquistato il secondo posto di classe. Al 21° Slalom Città di Campobasso, ottime le prestazioni dei portacolori Scuderia Vesuvio...(CLICCA QUI per continuare a leggere, foto e classifiche)

WEEKEND 10-12 Maggio

Locandina 18° Luzzi - Sambucina

Weekend in chiaroscuro per i portacolori della Scuderia Vesuvio quello del 10-12 Maggio.

La 18° Luzzi - Sambucina, primo round del CIVM zona centro sud, ha visto il giovane pilota e fligio d'arte, Domenico Scola Jr, bissare il successo del 2012 giungendo al traguardo dinanzi a Leogrande e Fattorini.

Per i colori Vesuvio buoni risultati arrivavano grazie alle soddisfacenti prestazioni di Ciro Riccio, Luigi Sambuco e "Kalè".

(CLICCA QUI per continuare a leggere, Foto e Classifiche)

NEWS

Rosario Iaquinta

ROSARIO IAQUINTA CON LA SCUDERIA VESUVIO NEL CIVM 2013

Gran colpo della Scuderia Vesuvio in vista dell’imminente inizio del C.IV.M. Il team campano vedrà difendere i propri colori dal pilota calabrese Rosario Iaquinta. Il Vice Campione Italiano CN 2012... (CLICCA QUI per continuare a leggere)

Campionato Italiano SPEED DOWN

La Scuderia Vesuvio è impegnata in più discipline, una di queste sono le corse in discesa con i veicoli senza motore. Il pilota di punta è Carlo Mascolo, che ha ben figurato nella prova del Campionato Italiano a Rocca di Roffeno (BO) il 28 Aprile scorso

XVI MEMORIAL PERUGGINI - 28 Aprile

XVI Memorial Peruggini

Grande successo per il XVI Memorial Teodoro Peruggini.

Anche quest'anno il caro amico Lucio Peruggini, figlio dell'indimenticato Teodoro, è riuscito ad organizzare un evento ricco di piloti ed auto prestigiose, che ha appagato i numerosissimi appassionati accorsi.

Anche la Scuderia Vesuvio ha avuto il piacere di partecipare alla Kermesse con alcuni suoi portacolori.

(CLICCA QUI per continuare a leggere e visualizzare foto e video)

WEEKEND 20/21 Aprile

Sebastiano Mascolo

Weekend intenso con alterne fortune per i portacolori della Scuderia Vesuvio quello del 20/21 Aprile.

Sul "Circuito dell'Umbria" di Magione è iniziato il Campionato Italiano Assominicar categoria Pista.

Ottimo il risulatato per la Vesuvio, infatti nella classe Vintage il pilota Sebastiano Mascolo, alla guida della sua fida bicilindrica, ha conquistato il 3° posto Assoluto ed il 1° di classe.

(CLICCA QUI per continuare a leggere, foto e classifiche)

EASTER REVIVAL 30/31 MARCH

Pasqua britannica positiva per la Scuderia Vesuvio, grazie alle ottime prestazioni dei portacolori Cosimo Turizio e Michele Liguori.

Sul tracciato insidioso di Thruxton, i piloti partenopei hanno preso parte alla prima gara del Campionato Continentale  riservato alle vetture sport prototipi storici, l’ “HSCC – Martini Trophy”

Continua a leggere, ci sono anche foto, video e classifiche>>>