ENTRY CUP: I FRATELLI CASILLO IN GARA A VALLELUNGA NEL WEEKEND

Due fratelli, portacolori della Scuderia Vesuvio, saranno in pista questo weekend sul circuito di Vallelunga in occasione della quarta prova della "ENTRY CUP", organizzata dal Gruppo Peroni Race.

Si tratta di Antonello e Pietro Casillo, figli d’arte del pluricampione italiano Carlo.

I due si cimenteranno al volante delle piccole ma feroci Renault Twingo preparate dal team sloveno Lema Racing, che saranno assegnate ai piloti dopo un sorteggio che si svolgerà prima dell'inizio delle prove libere.

Antonello parteciperà per la terza volta ad una gara della Entry Cup: il 29enne sangiuseppese ha conquistato una pole position ed una vittoria al debutto nella categoria a Magione e, nonostante abbia saltato il primo appuntamento di Adria, è tuttora in lotta per il titolo.

A dargli manforte ci sarà il 28enne Pietro, già protagonista della C1 Cup nel 2008, quando disputò due gare al volante della piccola di casa Citroën, conquistando un podio alla sua seconda apparizione, proprio a Vallelunga. Dopo un’esperienza al volante della Chevrolet Cruze Cup ufficiale in Germania, al Lausitzring, lo scorso anno ha partecipato ad una gara della SEAT Ibiza Cup in coppia con il padre Carlo al Mugello.

Le gare saranno trasmesse domenica 25 settembre in streaming sul canale YouTube del Gruppo Peroni Race.

La prima manche partirà alle 9.35, mentre Gara 2, con inversione dei primi otto in griglia, è prevista per le 14.45. Entrambe le gare saranno sulla distanza di 20 minuti.

20 Settembre 2016
Ufficio Stampa Scuderia Vesuvio